I NOSTRI PARTNER

RTP CO.

Rtp Company viene fondata nel 1982 con sede negli USA nello stato del Minnesota. Il claim di Rtp è Imagineriing Plastics che fa capire la loro capacità di creare dei prodotti su misura, migliorando le proprietà meccaniche, strutturali, conduttive, termiche, estetiche, di resistenza all’usura e frizione. Rtp ha dimensione globale con 20 siti produttivi in tutto il mondo di cui 2 in Europa.

Produttore di compounds speciali, CONDUTTIVI, LUBRIFICATI SPECIALI, STRUTTURALI, RINFORZATI FIBRA CARBONIO, FIBRE LUNGHE, MEDICALI, BIOPLASTICHE

Vai al sito web

TRINSEO - API SPA

Trinseo è un’azienda chimica americana, specializzata nella produzione di polimeri rigidi, quali PC, ABS, PC/ABS e PP. Nel 2019 ha acquisito l’azienda italiana API Spa di Mussolente (VI), specializzata nella produzione di compounds di gomme termoplastiche. Trinseo ha esteso la propria gamma di prodotti su base TPE-S, TPU, TPV, TPEE e di gomme termoplastiche biodegradabili, APINAT e da fonti rinnovabili.

Vai al sito web

ARKEMA

Casa Chimica Francese specializzata in tecnopolimeri avanzati presente in 55 paesi con una speciale attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti. È il primo produttore al mondo del PVDF Kynar sia in termini di capacità produttiva sia come ampia gamma di materiali. Arkema è in grado di seguire diversi settori applicativi; food & beverage, Automotive, Building, Chemical, Plumbing.

Vai al sito web

ASAHI KASEI

Asahi Kasei casa chimica giapponese con cent’anni di storia nella produzione di polimeri, è la 30° casa chimica al mondo. Hanno diversi plant produttivi nel Far East, negli Stati Uniti e in Europa a Dusseldorf hanno gli headquarters commerciali e di ricerca e sviluppo. Sono l’unico produttore al mondo ad offrire sia prodotti POM TENAC omopolimero e TENAC C copolimero, sono il 4° produttore al mondo di PA66, completamente integrati, con il brand LEONA, e producono i blend di PPE modificato con il marchio XYRON.

Vai al sito web

CCP CHANG CHUN PLASTICS

Il gruppo CCP, CHANG CHUN PLASTICS, è una casa chimica di Taiwan, fondata nel 1949 ed è il primo produttore al mondo della resina di base PBT in termini di capacità produttiva. Hanno una gamma molto ampia e tecnica di PBT, per seguire i settori, automotive, elettronico, illuminazione, ed elettrodomestico.

Vai al sito web

CHEMTREND

Chemtrend è una multinazionale americana, leader mondiale nella produzione di distaccanti, protettivi per stampi e purging compounds. Fa parte del gruppo Freudenberg.

Vai al sito web

SUNCHEMICAL

Sun Chemical fa parte del gruppo DIC, multinazionale giapponese fondata nel 1908 e presente in tutto il mondo. La divisione Engineering Polymers della DIC si focalizza principalmente sulle resine di PPS di cui è il primo produttore mondiale a livello di capacità produttiva, sia nella versione lineare, che nella versione reticolata. La DIC è presente in Europa, da più di 30 anni.

Vai al sito web

DOMO CHEMICALS

DOMO CHEMICALS è un’azienda di origine belga, produttore integrato di poliammidi 6. DOMO CHEMICALS ha di recente acquisito il brand Technyl noto marchio di PA 66, pertanto oggi è leader nel campo dei materiali ingegneristici a base PA 6 e PA 66 ed è fornitore di soluzioni altamente integrate ed è impegnata nel futuro sostenibile delle poliammidi.

Vai al sito web

GHARDA CHEMICALS

Gharda Plastics è un’azienda chimica indiana, fondata negli anni ’60 pluripremiata per l’innovazione tecnica nel settore dei polimeri. Gharda è specializzata in polimeri ad altissime performance come il PEK, il PBI, il PEKK e relativi blends. Questi prodotti hanno elevate proprietà tecniche per applicazioni ad alte prestazioni, meccaniche, termiche e tribologiche, in diversi settori, quali, automotive, chimico, aereospaziale, medicale e alimentare.

Vai al sito web

LG CHEM

LG Chem è un’azienda chimica coreana, leader mondiale nella produzione di materiali a base, ABS, SAN e PMMA.

Vai al sito web

SAMYANG

Samyang è una casa chimica coreana fondata nel 1924. La divisione Engineering Plastics viene creata nel 1989. La Samyang è leader mondiale nella produzione del PC e relativi blend, PC/PBT, PC/ABS e PC/PET. Ha anche un sito produttivo in Ungheria per seguire meglio il mercato Europeo.

Vai al sito web

TEMAKROM

Temakrom, è un’azienda italiana produttrice di masterbatches, con più di 20 anni di storia. E’in grado di realizzare dei colori ad hoc, su specifica cliente, e di servire i principali settori produttivi, automotive, sport, alimentare, occhialeria, moda, elettrodomestico, elettronico. Oltre ai master, produce anche degli additivi, per esigenge specifiche, quali ad esempio, anti batteriche, anti statiche  e anti UV.

Vai al sito web

BENVIC

Benvic è un gruppo internazionale produttore di compound a base PVC, sia rigido che morbido, e con la loro divisione PLANTURA producono compound a base PLA bioderivato. Ha diversi stabilimenti in Europa, tra cui due in Italia. Benvic investe per affrontare le sfide tecnologiche, funzionali e ambientali di tutti i tipi di industrie, comprese quelle medicali, edili ed elettriche.

Vai al sito web