News

DAIRE CHEMICALS S.r.l. - SOLUZIONI INNOVATIVE PER OGNI ESIGENZA !

DAIRE CHEMICALS srl  
SARA' AL SALONE MECSPE 2017 
- FIERE DI PARMA 23-25 MARZO / 2017
PRESSO IL PADIGLIONE 6 STAND F26
"EUROSTAMPI"

Daire Chemicals propone da più di trent’anni 
prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico.

Website - www.fiereparma.it/event/mecspe-2017

Website - www.mecspe.com/salone-eurostampi-plastica

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SOLUZIONI PER IL METAL REPLACEMENT

La Daire Chemicals ha ampliato di recente la propria gamma prodotti ed è focalizzata sulla sostituzione dei metalli, offrendo la seguente gamma di prodotti, in funzione delle diverse esigenze tecniche:


RESISTENZA CHIMICA E RESISTENZA ALLE TEMPERATURE
Kynar (PVDF) dell'ARKEMA. Il PVDF omopolimero Kynar presenta un insieme di caratteristiche particolarmente vantaggiose come una notevole inerzia chimica con la maggior parte degli acidi organici ed inorganici, fluidi ossidanti, idrocarburi alifatici ed aromatici, alcoli e solventi alogenati. Il KYNAR* può lavorare in continuo fino a 150°C.


G-PAEK (PEK) della GHARDA, con una temperatura di transizione vetrosa di 152°C, una temperatura di fusione di 352°C ed una temperatura di utilizzo in continuo di 280°C, il G-PAEK garantisce migliori performances ad alte temperature rispetto al PEEK mantenendo e spesso migliorando le caratteristiche fisiche, meccaniche e di resistenza chimica.
Le resine PPS della DIC, sono caratterizzate da un’alta resistenza termica (superiore ai 200°C in continuo), da autoestinguenza intrinseca, da un’eccellente stabilità dimensionale, da caratteristiche meccaniche molto elevate e da una resistenza chimica ad un ampio spettro di sostanze.

PRESTAZIONI MECCANICHE E STABILITA' DIMENSIONALI: Leona 90 G® (PA 66 SEMIAROMATICA) della ASAHI KASEI, grazie alle sue caratteristiche fisico-meccaniche uniche e al coefficiente di dilatazione termica lineare molto simile al metallo, lo rendono estremamente performante nelle applicazioni dove, accoppiato col metallo, ci siano forti escursioni termiche.
Compounds FIBRA LUNGA e FIBRA CARBONIO della RTP Company. Aggiungendo le fibre di carbonio, caratterizzate da alti carichi di rottura ed alti moduli, ai vari polimeri si ottengono caratteristiche meccaniche decisamente superiori. Nella linea dei prodotti strutturali il gruppo RTP è all’avanguardia per quanto riguarda i gradi caricati con fibre di vetro lunghe (VLF) che grazie alle loro straordinarie proprietà meccaniche sono in grado di sostituire il metallo in molte applicazioni; la gamma consente di scegliere e di ottimizzare i parametri necessari all’impiego, dal colore al modulo a flessione, alla stabilità agli UV, alla resistenza all’usura, alla resistenza chimica e termica. RTP è inoltre in grado di fornire gradi omologati FDA.

CONDUCIBILITA' TERMICA E/O ELETTRICA: Compounds Conduttivi della RTP Co. Questi composti sono ottenuti addizionando uno o più additivi conduttivi per soddisfare le esigenze di schermatura ESD (Electrostatic discharge) o EMI/RFI (Electromagnetic Interference – Radio Frequency Interference).
La gamma comprende quindi proprietà antistatiche permanenti o semi-permanenti, dissipative, conduttive ed altamente conduttive (in grado di rispondere appieno alla normativa “Atex”), anche in versioni pre-colorate.
Fanno parte della famiglia anche i prodotti conduttivi termici che esprimono la loro capacità di dissipare il calore in W/mK ().

RESISTENZA ALLA FRIZIONE E ALL'USURA: Compound lubrificati della RTP Co. Utilizzando prodotti lubrificanti con i composti strutturali si può migliorare sensibilmente la resistenza all’abrasione ed il coefficiente di attrito anche in materiali già dotati di buona resistenza all’usura.
Gli additivi impiegati comprendono il politetrafluoruro di etilene (PTFE, Teflon), il bisolfuro di molibdeno (MoS2), il perfluoro-polietere (PFPE), la grafite in polvere, i fluidi siliconici, la fibra di vetro, la fibra di carbonio, la fibra aramidica.
RTP ha da poco sviluppato, sempre per il campo dei lubrificati, una nuova serie di prodotti chiamati A.P.W.A. (All Polymeric Wear Additive) su base polimerica che conferiscono benefici quali basso coefficiente d’attrito (soprattutto per le applicazioni plastica su plastica) lasciando inalterate le caratteristiche fisico-meccaniche della resina nella quale vengono addizionati.

FLESSIBILITA' E RESISTENZA TERMICA: Rilsan HT (PPA da fonti rinnovabili) della ARKEMA. Il Rilsan HT è la prima poliftalammide flessibile al mondo. Le sue incredibili caratteristiche fisico-meccaniche la rendono un’eccellente candidata per il “metal replacement” di tubi flessibili per applicazioni nel mondo auto od industriali in genere. Il Rilsan HT presenta inoltre altre caratteristiche interessanti quali: alta resistenza termica (picchi fino a 175 °C), bassa densità, basso assorbimento d’umidità (rispetto alle PPA classiche), ottima resistenza chimica ed alla termo-ossidazione ad alte temperature, eccezionale stabilità dimensionale e facilità di processo. Inoltre tutte queste poliammidi sono “biobased” ossia derivate da fonte rinnovabile.